Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 marzo 12, 15:23   #3 (permalink)  Top
eriskio
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Grazie a chi vorrà dare i suoi commenti/suggerimenti
Luca
Bravo, Luca, interessante documento.
E piu' o meno è quello che farò (schema "HV Wiring" è quello che ci si assomiglia di piu).
Considerazioni:
1) la ridondanza così sulla sola LiPo è forse poco utile: evita solo il caso in cui metti sotto una batteria scarica (ma molto scarica eh?). Se ti si cuoce il BEC... sei rovinato cmq perchè perdi la RX (e il microbeast).
2) Tieni conto che - ad esempio - l'helicommand HC3 consiglia di portare l'alimentazione prima alla centralina e poi alla ricevente. Questo perchè l'HC3 è già progettata come circuito stampato per gestire le correnti piuttosto altine che possono andare ai servi, mentre le riceventi di solito non lo sono. Quindi meglio portare l'alimentazione alla FBL e da lì lasciare che l'alimentazione "fluisca" attraverso i cavi di connessione alla ricevente.
3) Il Microbeast come l'Helicommand vanno direttamente sulla linea HV senza passare dal BEC. Anche alcune riceventi possono gestire direttamente l'alimentazione HV del resto, ma certamente Microbeast e Helicommand (e credo Vbar Mikado) si possono collegare direttamente a LiPo 2S (e questa è una sicurezza perchè la centralina non si spegne se si brucia il BEC)

Ciao
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando