Ho trovato questo post sui vari Horten ed in particolare sul Ho IX, veramente una gran bella macchina!!
Horten IX - Aerei Militari Forum
Da punto di vista costruttivo penso che possa essere una sfida molto interessante, nel contesto aces però a parte alcuni dubbi sulla effettiva data del primo volo della versione motorizzata, più complesso dal punto di vista regolamentare mi sembra il posizionamento dei motori.
A parte la contaminazione di due eliche al posto di due turbine difficile da digerire, spero almeno spingenti, ben più complesso risulterebbe distanziare i motori al fine di adoperare eliche anche solo di 6 pollici di diametro e rimanere nella regola del + o - 2 cm, se poi si vogliono usare eliche un po' efficienti da almeno 8" la vedo dura..
E' un modello bellissimo ed affascinante che costruirei volentieri magari con una deriva verticale come uno dei due fratelli Horten voleva, che ne so tipo F117 oppure una deriva semplice e due esili winglets..profili anche io proverei qualche SN
Il manta di Simone Nosi è assimilabile
http://xoomer.virgilio.it/nosi/manta.html
ciao cla