Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 marzo 12, 16:59   #4276 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
Ma non ho come arrivarci al blu. Nelle squadrette del 700 ci sono solo quei buchi dove già ho avvitato le sferette. Consigli su qualche altra modifica da fare?
Citazione:
Originalmente inviato da MaxNervo Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
mi associo....anche io ho lo stesso problema con trex700 nitroma ho le squadrate in acciaio e quindi non posso bucarle per.....in questi giorni proverò a lavorarci e capire perché... ho comunque fatto un volo di prova ma niente di che per capire cosa possa comportare la lucina viola rispetto a quella rossa.........
Se può essere utile, e coma già indicato da veleno 71, ci sono alcuni accorgimenti da adottare sulla meccanica della testa, accorgimenti che possono essere previsti, come nel caso degli uniball accorciati per il fbl, oppure arrangiati da se.

Io avevo lo stesso problema sul Gaui 200, ma la luce era rossa. Ad ogni modo la volevo blu, ed ho modificato il piatto.

Le sfere della parte rotante del piatto, quelle che si collegano alle manine, devono avvicinarsi all'albero per ridurre la quantità di angolo trasferita alle pale (e quindi aiutare il MB a raggiungere un setup ottimale).
Nel mio caso, poichè non erano previste sfere adatte alla scopo, le ho semplicemente smontate, ho rimosso il distanziale di serie e le ho riavvitate con viti accorciate.

Nell'immagine seguente, osserva le sfere del piatto che si collegano alle manine




In origine, tra la sfera ed il piatto c'era un distanziale identico a quello cromato che vedi sulle sfere del piatto fisso e che si collegano ai servi.
La piccola rondella in ottone, l'ho dovuta mettere perché altrimenti il link si incatastava sul piatto con certe inclinazioni.

L'altra modifica utile, sempre visibile in foto, è quella di distanziare maggiormente rispetto all'albero le sfere che si collegano ai servi.
Dovrebbero essere visibili le tre rondelle in ottone spesse 0,5mm (per un totale di 1,5mm di spessore).
Col mio microbo, questi accorgimenti mi hanno consentito di passare da luce rossa a luce blu.

Un'altra via possibile ma di più difficile attuazione, è quella di accorciare i braccetti delle manine. L'obbiettivo è sempre lo stesso, ridurre l'angolo di incidenza a parità di angolo di servo.


Da come dice veleno71, probabilmente il piatto ha sufficiente margine di intervento per risolvere la cosa soltanto avvicinando le sfere al piatto, o utilizzando quelle predisposte da Align, o arrangiandosi come ho fatto io se applicabile
liftbag non è collegato   Rispondi citando