Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 marzo 12, 16:31   #85 (permalink)  Top
GentlemanRider
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da aliante forever Visualizza messaggio
ti spiego qual'è il dilemma...

io di solito, nei modelli senza flap, abbasso gli alettoni per atterrare specialmente quando c'è totale assenza di vento.

... infatti la mia radio nelle istruzioni dice proprio di fare così: collegare i servi delle ali al canale 2 e 6 per sfruttare all'occorrenza la funzione flap (abbassamento alettoni).

... però qualche altra scuola di pensiero mi ha detto che in fase di atterraggio gli alettoni andrebbero alzati anzichè abbassati

....dov'è la verità?
La sparo: in pianura va bene abbassare gli alettoni: aumenti la portanza e atterri da fermo. In pendio li alzi perche' vuoi TOGLIERE portanza, altrimenti il modello non scende piu'!

Visto che ci siamo, vi molesto con un video fresco fresco di GoPro

P.S. c'era 'poca' condizione, anche con gli alettoni alzati non c'era verso di scendere... piuttosto stava in hovering!!
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando