Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 marzo 12, 13:52   #10 (permalink)  Top
Vituperio
User
 
L'avatar di Vituperio
 
Data registr.: 19-06-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 835
Citazione:
Originalmente inviato da Lorenzo1975 Visualizza messaggio
Ciao!

Immaginando quali sono gli start set di cui parli e conoscendo le loco, la risposta è: NI.

In un'ottica di futura di digitalizzazione te li sconsiglierei, giusto per il fatto (e qui c'è la parte NO) che non sono facilmente digitalizzabili (non sono assolutamente predisposti di presa NEM) anche se pare che digitalizzarli tutto sommato (per esperti) non è poi così arduo (da qui la parte SI).

Dipende insomma da che livello di "digitalizzazione" intendi. Se uno vuole aprire e mettere il decoder (e basta) allora la risposta è assolutamente NO. Se per te non è un problema lavorare sui circuiti della loco, con tanto di saldature e compagnia bella... allora non è un grosso problema!!

Lorenzo


PS: Ovviamente la mia risposta è relativa alla sola digitalizzazione, non entro nel merito della qualità (o meno) dei modellini in questione, visto che non era oggetto della tua domanda (e credo che in merito ci avrai già fatto una riflessione!)
scusami se ti riquoto Lorenzo.. mi era sfuggita la parte sulla (se pur complessa) possibile digitalizzazione delle vecchie o nuove loco analogiche..

esiste che tu sappia una guida da seguire? immagino si debbano fare modifiche radicali all'impianto elettrico...
__________________
Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt
Vituperio non è collegato   Rispondi citando