Citazione:
Originalmente inviato da Fappo Io sono più ingenuo e penso che, vista la quantità di persone con cui hanno a che fare, si debbano in qualche modo sincerare che il tutto sia vero!
Fausto |
Si, ma alle volte esagerano.
Il mio CB (da 5) era guasto all'origine, aveva una resistenza rotta. Gli ho mandato le foto e loro mi hanno contestato che aprendolo ho invalidato la garanzia.
Probabilmente, da un punto di vista contrattuale hanno anche ragione, ma non gli viene in mente che se avesse funzionato bene non l'avrei dovuto aprire?
Purtoppo il risparmio passa che per questi problemi: l'applicazione rigorosa del contratto. Quando compri da un fornitore "serio" paghi anche quello che contrattualmente non sarebbe previsto: la cura del cliente. Una volta mi si allagò la torcia sub; la garanzia era abbondantemente scaduta ma il produttore (Technisub) riconobbe il difetto di progettazione e me la sostituì gratis. Stesso discorso per il computer di immersione (Mares) al quale si ruppe la linguetta del vano batterie: sostituizione GRATIS anche dopo la fine della garanzia.
Carlo