Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 marzo 12, 23:19   #822 (permalink)  Top
style90.me
User

L'avatar di style90.me

Data registr.: 03-10-2008
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da girolamo50 Visualizza messaggio
scusa l'ignoranza da quello che ho capito leggendo il post ..... è possibile trasformare un motore nitro in motore a banzina giusto?
basta sostituire carburatore e testa motore ed istallare la centralina??
Beh, come ti suggeriva Poldo dovresti rileggere la discussione per avere le idee un pò più chiare. Riassumo per brevi linee visto che la discussione si è fatta molto corposa. Il concetto di base è che un motore nitro, così com'è, può funzionare con miscela di benzina ed olio (per motore a benzina a due tempi). Quindi niente testa diversa nè carburatore diverso. Le modifiche riguardano essenzialmente il sistema di accensione pilotata mediante centralina, sensore, magnete e candela (le candele 1/4-32 si montano regolarmente al posto delle candelette, senza fare alcuna modifica alla testata), tutto materiale che può essere facilmente acquistabile presso negozi modellistici specifici, e di isolamento termico del carburatore. Le ultime immagini che ho postato riguardano un motore (Supertigre ST 90) che sto montando su un aereo. In questo caso ho optato per una soluzione più complessa (quella di montare un carburatore a pompa tipo Walbro) per la notevole distanza che c'è tra motore e serbatoio; distanza che potrebbe incidere negativamente (smagrita) nelle salite in verticale. Il motore però già al banco girava bene con il suo carburatore; ho preferito tale soluzione per essere ancora più sicuro sulla regolarità di funzionamento. Ecco il breve riassunto. Ciao. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando