Citazione:
Originalmente inviato da jhoexp E quindi ti sembra "roba da ricchi" perchè ci sono 150 euro di differenza? (che in realtà sono pure meno, circa 100 euro, perchè ad esempio la t8fg si trova a 370)
A me sembra la solita differenza di prezzo con Futaba, che è da sempre marchio più caro. Niente di cui stupirsi.
Per altro le prestazioni e le possibilità della telemetria futaba sono ancora tutte da vedere, ma sulla carta c'è una bella differenza...
Ed esattamente dov'è che dico che quelli futaba sono GLI UNICI che funzionano?! A parte il fatto che sono anni che uso eagletree, non mi sembra che i prezzi futaba per questa roba siano assurdi... anzi è esattamente quanto ci si aspettava da un prodotto futaba con quelle caratteristiche, direi anche conveniente se confrontato a parità di prestazioni con la concorrenza.
Se poi uno fa il paragone con frsky (e io di riceventi, moduli e varie robe frsky ne ho un sacco e parlo per esperienza diretta) allora forse è meglio chiedersi se la telemetria uno la vuole usare sul serio, o gli interessa esclusivamente dire "ce l'ho". |
Concordo, la telemetria FrSky se usata non supportata dal software della radio ha dei seri limiti, sia a livello di precisione dei sensori, sia a livello di gestione dati.
Alla fine concordo con te, come dicevi in un'altra discussione, che di base è buona solo per A1 e A2 e i livelli di ricezione del segnale.
Paghi poco ma ottieni poco senza interventi SW esterni...
Spero solo che visto che è una questione di SW ci mettano una pezza
La telemetria Graupner sembra decente ed ha funzioni integrate notevoli anche su radio di fascia bassa: dalla sintesi vocale al logging dei dati.
Da quella Futaba mi aspetto buoni risultati, dispiace solo che per ora non abbiano previsto un retrofit sulle radio attuali.
A mio parere comunque nei prossimi due anni vedremo una notevole evoluzione della telemetria, anche perché credo che a certi livelli ed in alcune categorie sia ormai un requisito ineludibile, basti vedere alcuni scritti tipo questo:
http://www.xerivision.com/Documents/...28LoRes%29.pdf
Per il resto le polemiche Futaba/Graupner/Multiplex/Spectrum e altri lasciano sempre il tempo che trovano e sono in linea di principio gran perdite di tempo con conclusioni più dettate da tifoseria che da altro, questo a prescindere dalla squadra di appartenenza del tifoso...