Citazione:
Originalmente inviato da Archi Non mi riferivo affatto alla questione commerciale, quella è tipicamente americana, ti promettono un prodotto rivoluzionario, ma ti chiedono di accollarti una parte del rischio comprando un prodotto che esiste solo sulla carta. |
Veramente non è per nulla tipicamente americana, dove normalmente il business si fa seriamente con investimenti consistenti.
Qui si parla di preorder di un prodotto che costa 1400 euro, con una formula "paghi ora, profumatamente e subito, e poi quando abbiamo raccolto abbastanza iniziamo a costruire e se va bene vedrai qualcosa". Una cosa è finanziare un progetto di indiegogo, spesso con donazioni a fondo perduto, ma qui la questione è molto più seria e questo approccio fa subito pensare a truffe o comportamenti illeciti.
Citazione:
|
Io ho letto quello che dicono sul sito ma da nessuna parte è scritto che la tecnologia di trasmissione sia sviluppata da loro, a me sembra solo una nuova tecnologia, molto interessante e a quanto dicono molto affidabile, ma non credo proprio che sia sviluppata per i nostri scopi.
|
Non mi sembra si parli di "nuova tecnologia", quella disponibile sul mercato va più che bene e la si usa agevolmente da anni ormai, infatti di sistemi di comando short e long range digitali a bassa/alta potenza ce ne sono diversi.
Semmai si parla di una loro (osrc) implementazione di un protocollo per il controllo remoto, con caratteristiche multipunto e datalink bidirezionale. Nulla di eclatante, comunque interessante, specie se open.
Comunque è tutto piuttosto fumoso, si vedono però i loro moduli riceventi, presumibilmente con il protocollo sviluppato da loro.
Inoltre la presenza dal ppm esterno è una sicurezza per poter appunto usare qualsiasi link di comando desideri.
Comunque secondo me, questa prettamente tecnica, non è la parte principale del progetto, che invece dovrebbe essere quella di fornire una piattaforma radio modulare e open, possibilmente ad un prezzo conveniente. (infatti ci sono già soluzioni molto avanzate, ma chiuse e care)
Finora non si vede nulla di open e il prezzo non sembra molto conveniente.
Anche su DIYdrones fioccano critiche piuttosto dure.