Discussione: mCX2 advanced
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 marzo 12, 15:53   #16 (permalink)  Top
ricky971
User

Data registr.: 22-02-2012
Immagini: 10
Sabato non ho trovato la colla, quindi mi sono dedicato a piccole modifiche sulla carlinga danneggiata.
Ho spostato i led laterali, dalla parte di coda al canopy frontale, e quello rosso della pinna, dalla stessa, alla parte inferiore della prua.
In questo modo, però, ho ottenuto uno sbilanciamento in avanti del microbo, compensato con una palletta di stagno nella coda, quest'ultima ormai definitivamente massacrata.
Ora l'elicotterino è un pochino meno reattivo ai comandi avanti e indietro, ma sembra un pelino più stabile, probabilmente per il maggior peso.
Sicuramente, riportando i pesi più vicini al baricentro, si riacquisterebbe la vecchia agilità, ma devo dire che, per ora, questa caratteristica non mi dispiace affatto.
La coda era irraggiungibile per la riparazione, perlomeno con le mie capacità e, soprattutto, coi cotechini che mi ritrovo al posto delle dita.
In merito alle regolazioni della radio, devo provare a fare un confronto tra un programma lineare ed uno modificato, ma ad occhio e croce, con i parametri che ho inserito sabato, non mi sembra di aver notato differenze apprezzabili: il microbo non riesce a chiudere il terzo looping consecutivo e già a 60/70 nodi inizia a vibrare parecchio...
Ovviamente scherzoooooo.........
Il comportamento sembra lo stesso, tra l'altro, quello del mio microbo ora è falsato dai pesi differenti.
Farò prove su prove, tanto, c'è ancora vento e non posso uscire col 120sr.
ricky971 non è collegato   Rispondi citando