Ciao a tutti.
In questi giorni ho riesumato dalla manarda il mio giocattolino, un Wing Dragon 4 di Art-Tech, che è un po' inguardabile, però è divertente.
Non lo uso da 3 anni, dopo uno schianto che ha fatto sì che l'ala principale si spezzasse in 4 parti, la fusoliera si piegasse a 90°, il gancio del servo si strappasse dall'elevatore ed il motore partisse via, strappando letterelamente la sede dove era avvitato.
Lo consideravo irrecuperabile, ed invece con un po' di pazienza... me lo sono aggiustato in casa.
L'ala l'ho incollata e l'ho dotata di un'anima di due stecche in carbonio, il gancio dell'elevatore è tornato al suo posto grazie ad un po' di colla a caldo, il motore l'ho ruotato di 90° per poter creare due nuove sedi per le viti e la fusoliera l'ho addrizzata, nastrata un po' dove si era snervata e rimessa un po' in forma.
Insomma... è un po' acciaccato ma può ancora funzionare, l'elettronica l'ho testata ed è ok.
Intanto che ci sono vorrei provare a sopperire ad un problema che mi ha sempre dato fastidio in questo aereo, ovvero la scarsa potenza del motore unita ad una autonomia infima, poco piu' di 5 minuti. Oltretutto dopo le riparazioni dell'ala si è inevitabilmente appesantito, quindi la scarsa potenza del motore si sente ancora di piu'.
Preciso che ho un altro aereo identico nuovo ed ancora inscatolato, che avevo trovato su ebay a 60 e che avevo quindi deciso di acquistare per i ricambi.
Quindi le modifiche che vorrei fare saranno poi riutilizzabili su quello nuovo, quando questo eroe di guerra passerà definitivamente a miglior vita.
L'aereo è questo:
Wing Dragon 4
Monta un motore brushed Speed 480, spinto da una batteria Ni-Mh 9.6V da 1000mAh.
Vorrei convertirlo a brushless e Li-Po, ma non ho idea di quali siano i parametri per la scelta dei componenti. Ho cercato un po' sul web ed innanzitutto ho visto che tutti quelli che hanno montato un brushless, lo hanno montato esternamente, invece di alloggiarlo nella sede di quello originale, e già qui mi sono perso.
Poi mi servono batteria Li-Po e regolatore, ed inoltre ho letto che occorre cambiare anche l'elica.
Grazie in anticipo a chi mi saprà indirizzare verso l'acquisto dei componenti adatti!