Discussione: consiglio al volo...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 marzo 12, 12:09   #12 (permalink)  Top
hivan
User

L'avatar di hivan

Data registr.: 11-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Exsocio Visualizza messaggio
Ma davvero vorresti mettere su un modello da 145 cm AA due servi solo per l'elevatore? non è un po' esagerato? io andrei con uno per elevatore ed uno per direzionale. HS225MG o omologhi vanno più che bene. Il manuale che dice in proposito?

premetto che di arf ne ho messi su tanti e questo forse come finiture e ' uno dei migliori che ho visto finora, ma come tutti il manuale e' molto approssimativo e addirittura raffigura il Suchoi (si scrive cosi???) della stessa serie, per quanto riguarda i servi non parla di dimensionamento ma prevede tutti servi standard almeno a giudicare dagli scassi.
Era previsto il servo del timone con il pul-pul in fusoliera e quello dell' elevatore in coda con un ulteriore scasso dal lato opposto per il secondo servo.
A dire il vero ho peccato di fiducia e ho messo entrambi i servi (standard) in coda ma il modello risulta cabratissimo e non bastano 100 grammi in punta a bilanciarlo, cosi ho pensato di spostare il servo del direzionale dove era previsto in fusoliera e visto che avevo già entrambi gli scassi aperti in coda mettere due servi mini per il cabra. Cosi facendo sposto 45 grammi dalla coda e al posto di un solo servo standard da 45 grammi per il cabra ne metto due che che insieme pesano uguale se non meno e ne guadagno in precisione.
Non so se il ragionamento e' valido oppure mi sto facendo solo pi..e mentali , per questo mi rimetto ai consigli di chi ne sa più di me...
hivan non è collegato   Rispondi citando