Citazione:
Originalmente inviato da galaxy ho finito di leggerla adesso 
utile e chiarificatoria. in effetti si deduce che quanto ho scritto sopra era corretto.
Ad ogni modo ho risolto eliminando ulteriormente il gioco che avevo sulla paline di coda.
se mi permettete vorrei riassumere la procedura corretta che mi ha portato alla giusta regolazione del gyro.
1) accendere tx in modalità normal/rate e bassa sensibilità con tutti i trim e sub a zero.
2) accendere impianto radio/gyro (il servo si porta in posizione neutra)
3) correggere meccanicamente la squadretta portandola a 90°
4) dare la giusta inclinazione (3/4°) alla paline di coda in modo da formare una V in cui (con l'eli visto da dietro) la palina "/" è quella più vicina a noi (almeno nel t rex e cloni vari) certo ci vorrebbe una foto, ma mi fido del vostro buon senso 
5) provare a fare alzare l'eli pian piano e correggere eventualmente tramite link
6) una volta che l'eli sta quasi fermo in hovering e che la squadretta del servo è sempre entro i 90°, atterrare per regolare i limiti e infine passare alla modalità avcs definitivamente |
NEIN !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!
la radio, e quindi il gyro, visto che per quanto riguarda il guadagno (se non è solo sul copro del gyro come un tempo o negli ultraeconomici) esso prende ordini dalla radio e dalle sue impostazioni, VA ACCESA IN AVCS !!!
o, meglio detto:
il gyro va acceso in avcs
quindi:
-imposta il guadagno del gyro in Avcs (vedi varie radio, e mia "mappa", all'occorrenza)
-trim e subtrim del rudder neutri
-ora accendi l'elicottero
-POI
controlla il REVERSE DEL GYRO (seconda parte del video)
-passa da Avcs a rate, e così facendo il servo si mette in posizione "centrale" (neutro)
-ORA metti la squadretta a 90°, intendo con le mani (se è a croce o circolare, ruota la posizione fino a che trovi quella a 90°... se l'hai tagliata, potresti trovarti nella cacca)
-ora puoi regolare la quantità di anticoppia, in due modi (se hai il servo nel telaio o cmq non su staffe sul tubo, puoi agire SOLAMENTE sulla lunghezza dell'asta di rinvio): o spostando il servo lungo il tubo di coda, oppure modificando la lunghezza dell'asta
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-metti lo slider poco oltre il centro della sua escursione lungo l'alberino
-prova l'elicottero
-aumenta o diminuisci l'anticoppia agendo su posizione servo sul tubo oppure sulla lunghezza dell' asta di rinvio
-ottenuta una coda dritta, passa in avcs e vola così, regolando il guadagno secondo necessità e virtù
in generale: http://www.baronerosso.it/forum/elim...essivi-14.html