Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 settembre 06, 10:48   #36 (permalink)  Top
pitlor
User

L'avatar di pitlor

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
Nella foto non è che il tuo glider voli poi così bene....
Bello il posto, dov'è?
Comunque per trovare pendii, ho già capito che devo venire dalle vostre parti. Da noi c'è troppa vegetazione. Boschi ovunque sulle colline o mal che vada ulivete. Ieri credevo di averne trovato uno bello, lo vedevo da giorni da lontano, un bello scivolone verde orientato a NE, mi dicevo, se è erba è fantastico. Parto per andare a vederlo e......., non sarebbe stato male, ma pascoli recintati a filo spinato e pieni di mucche (ecco perchè il prato verde da noi così poco in voga), e come se non bastasse linea di media che attraversa in costa tutto il pendio, ne troppo bassa ne troppo alta, giusto giusto dove devi lanciarlo.....
Ho ancora qualche monte da controllare, ma mi sa che devo venire dalle vs parti.

Dicci il sito del velista che illustra pendii......che vorrei conoscerli e visitarli tutti, prima di capire cosa voglio fare da "grande"
L'easy glider vola sempre e anche ieri ha dato il suo. La cappotta è sempichiusa perchè dentro avevo inserito l'altimetro. Ho guadagnato 165 mt dalla quota di lancio, con il Valenta Sioux sempre nello stesso luogo ho raggiunto 315 mt.

Il posto non è un segreto (monte Carpinaccio) ma è troppo frequentato nel fine settimana da parapendii, si può volare sono nei feriali.

Un sito per voi fiorentini è quello di Danilo Pucci : http://www.nikilo.it/
pitlor non è collegato   Rispondi citando