La motivazione del modello piu' grande e' solo una maggior resistenza e capacita' di volare con vento,mantenendo una facilita' di movimento del 328 ( a mio avviso piu' semplice del 120 sr).Non m'i serve per forza piu' grande del 328.
Andrebbe bene il 328 se solo con un venticello sia guidAbile e non piantato in aria (nel senso che c'era poco vento ma avanti non a mentre indietro si boh...)
Ora ho il phoenix come simulatore.
@ rug rug : non so se esiste il funcopter ma s esistesse o solo per l msr (esiste un modo per simulare una brezza intermittente ? (folate di leggero vento costanti per un minuto o due poi quasi calma di vento poi di nuovo brezza etc ..)
Ieri ho provato a volare con un passo variabile aligne classe 500.... Non ci riesco neanche a fare un overing a mantenerlo fermo pure abbassando la curva oppure mettendola bassa piatta con regime giri fisso.
Molto disarmante.
Ho provato l Msx e abbassando notevolmente la curva mettendola con giri costanti (una variabile in meno) riesco a fare tranquillamente overing e anche 3D avanti indietro dello stick (quasi sempre) ma non riesco a Controllarlo se privo a fare una curva non solo con il timone ma anche con il traslato. penso di non comprendere cosa succeda all heli quando vira/trasla e quindi come complensare e riuscire a fare un curva non solo con il motore di coda...mi potreste spiegare? O e' meglio che apra altra discussione?
Thx
Ciaoo
P.s: anche l msr mi sembrava un po' piu difficile del 328