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Originalmente inviato da gattodistrada purtroppo con quello che hai a disposizione non puoi far volare nulla. |
Andiamoci piano!
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Originalmente inviato da gattodistrada 1. lo sterzo comanda un solo servocomando mentre nei tutt'ala ne servono due di servocomandi, che devono muoversi in senso oopposto quando sterzi e nello stesso senso quando si cabra (sale) o picchia (scende) e questa funziona il tuo radiocomando non l'ha. |
Ai tempi in cui cominciai feci un tuttala motorizzato Cipolla 1,5 utilizzando una Sanwa 2ch in AM ed un miscelatore meccanico autocostruito... andava che era una bellezza... se po' fa. Oltretutto avevo 15 anni, ed ero tutt'altro che un costruttore navigato
Era un veleggiatore col classico serbatoio per far quota e planare.
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Originalmente inviato da gattodistrada 2. l'accelleratore ha lo "zero" al centro ovvero se premi accellera se spingi frena, mentre in un aeromodello lo zero equivale al tutto frentato del tuo radiocomando, e non puoi stare col dito teso per molto tempo, senno t'arrivano dei bei crampi |
Il gas lo usi come leva dell'elevatore
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Originalmente inviato da gattodistrada dopodichè si passa alla visualizzazione dei tuoi motori, ma considera che uno speed 400 (che e' idoneo a spingere decentemente un tutt'ala TZAGI) costa 7 euro, ed il relativo regolatore ne costa forze 15..., quindi modica spesa, MA poi ti servono anche delle idonee batterie, perche le pile da 9Volt vanno bene per i telecomandi della TV, ma non faranno mai girare un motorino da aereo |
Qui siamo perfettamente d'accordo...