Discussione: G 222
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 marzo 12, 20:28   #7 (permalink)  Top
nicolacoltro
User

Data registr.: 04-03-2012
Citazione:
Originalmente inviato da maverikoneil Visualizza messaggio
a riguardo del profilo è un ciccione che non finisce più, sull'ala in generale è leggermente più corta dell'originale e la corda è leggermente più lunga. sul 2,20 dovrebbe risultare 2,32 di aa (tenendo come misura di base la fusoliera) e la corda dovrebbe essere più corta di 21,5 mm. detto questo, probabilmente scalato sull'orginale al 100% probabilmente non staccherebbe nemmeno da terra. in un futuro spero prossimo nitro ed io si pensava di farne un'altro più scalato e realistico e possibilmente più leggero, il nostro (175cm di aa) sfiora i 5 kg in odv.
tra l'altro, preparati a piangere sui longheroni di fusoliera del tronco di coda per ottenere una forma coerente abbiamo dovuto fare una decina di tentativi.

i flap sono abnormi ma le guide sono delicate. se hai la possibilità, rivestile sulle due facce con un po' di sano carbonio o falle direttamente in vetronite o similare, soprattutto devono essere precisissime o non vai da nessuna parte.

ultima cosa, hai ordinato da easycnc vero?
mav
si, ordinato da cnc,
comunque tutti i leveraggi dei flap penso di realizzarli in carbonio per un discorso di leggerezza e torsione pari a 0, per le guide sempre dei flap easycnc mi ha detto che le fa in bettulla da 2 mm e secondo lui saranno scorrevoli ma io sono convinto che gripperanno e quindi stavo pensando di realizzarli in resina colata o similari che con il carbonio vanno d'accordo, per quanto riguarda il tronco di coda, ho notato anch'io che sono troppo lineari e non affusolato come l'originale, ma ci sono anche altri dettagli sul progetto non molto realistici tipo nache motore e sezione di prora fusoliera, penso che questi particolari li farò in fibra anche considerando il fatto che la coda realizzata con quel sistema verrebbe a pesare molto per dopo farmi penare con il bilanciamento e con il conseguente piombatura in coda.
il dubbio più grande rimane sempre la motorizzazione...
nicolacoltro non è collegato   Rispondi citando