Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 settembre 06, 23:44   #35 (permalink)  Top
stroncapaperi
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da pitlor
Beh la Calvana non credo sia così terribile per gli atterraggi, anzi potresti atterrarci con modelli anche superiori ai tre metri è un panettone di 15 Km di lunghezza e 8 di larghezza! Certo non ci sarà un materasso pronto ad attutire atterraggi di muso.
Comunque se non hai esperienza di pendio, puoi construirti un tutt'ala in EPP economico e resistente. Ti faresti l'esperienza senza rischiare la distruzione.

Croce Arcana è il crinale sopra la Doganaccia - Cutigliano.

Ma che modelli hai? Se hai alianti puoi volare basta sceglere le condizioni giuste.

Allego anche foto scattata oggi. il mio maltrattato easy e un para in lontananza, nessuna nuvola e termica potentissima.
Nella foto non è che il tuo glider voli poi così bene....
Bello il posto, dov'è?
Comunque per trovare pendii, ho già capito che devo venire dalle vostre parti. Da noi c'è troppa vegetazione. Boschi ovunque sulle colline o mal che vada ulivete. Ieri credevo di averne trovato uno bello, lo vedevo da giorni da lontano, un bello scivolone verde orientato a NE, mi dicevo, se è erba è fantastico. Parto per andare a vederlo e......., non sarebbe stato male, ma pascoli recintati a filo spinato e pieni di mucche (ecco perchè il prato verde da noi così poco in voga), e come se non bastasse linea di media che attraversa in costa tutto il pendio, ne troppo bassa ne troppo alta, giusto giusto dove devi lanciarlo.....
Ho ancora qualche monte da controllare, ma mi sa che devo venire dalle vs parti.

Dicci il sito del velista che illustra pendii......che vorrei conoscerli e visitarli tutti, prima di capire cosa voglio fare da "grande"