Grazie, grazie a tutti, troppo buoni!
Wildshark, grazie per la collaboazione; la richiesta era sottintesa dalla prima lezioncina. Volevo inserire anch'io dei grafici, ma sono stato rapito dalla scrittura del romanzo! Quando inizio a scrivere, l'unica mia dote, la sintesi, va a farsi benedire!
C'è chi si fa rapire dalla musa della Poesia e chi da quella della Prosa.
Io non ho che accennato solamente al D/R, perchè l'avrei trattato separatamente in un altro romanzo, ehm... lezione.
Ma in effetti le impostazioni si trovano strettamente collegate.
Pepetone, lo squalaccio ti ha già risposto: è una questione individuale, legata al modello che stai pilotando e, aggiungo, al tipo di volo che vuoi effettuare.
Prendiamo ad esempio un modello 3D; con questo non è necessario fare esclusivamente manovre 3D, puoi anche fare un volo acrobatico normale o un volo... di trasferimento.
Se non ci fossero a disposizione queste diavolerie moderne, dovresti cambiare il modo di pilotare nei tre tipi di voli; cioè dovresti adeguare i pollici alle tre diverse situazioni.
Con l'esponenziale invece adatti i comandi in modo da avere la stessa reazione del modello alla stessa quantità di comando.
Con il dual (o triple) rate, imposti due o tre modi diversi, che puoi selezionare in base al tipo di volo, spostando solo un interruttore.
E con questo abbiamo smarcato anche la casella Dual Rate!