Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 marzo 12, 12:42   #695 (permalink)  Top
gianmariamazza
User
 
L'avatar di gianmariamazza
 
Data registr.: 18-05-2011
Residenza: in ufficio ....
Messaggi: 379
Citazione:
Originalmente inviato da pil44 Visualizza messaggio

una domanda scema......ma io non ho ancora capito la differenza tra i f5b...f5f...f5k....

perchè non si trova un motore che giri ai giri che vogliamo??

quale è il vantaggio del riduttore di giri??

se riduco i giri su un motore con tanti giri e poca coppia...perchè non prendo un mototre con pochi giri e tanta coppia direttamente??

tante idee e ben confuse....
F5B alianti da velocità con limite di carico alare FAI 75 g/dm2 ed altre limitazioni sul peso max delle batterie e sul perso minimo del modello

F5F simile alla F5B ma con una superficie alare minima di 36 dm2 ed un peso delle batterie limitato (non ricordo se anche il voltaggio è limitato ) comunque si vola quasi esclusivamente con 3s

F5K non l'ho mai sentita forse si parla di F5J alianti da termica con un regolmanto particolare sul limite di batterie e sulla durata del motore in base alla altezza di spegnimento (solo da quest'anno la categoria è entrata nel regolamento FAI)

per in soldoni posso dirti che il riduttore permette di tirare eliche molto grosse con motori di ridotte dimensioni poi lascio agli altri le spiegazioni più dettagliate

ciao
MGM
gianmariamazza non è collegato   Rispondi citando