Citazione:
|
Originalmente inviato da fra79 Ciao
Ottimo!! si difatti la Calvana è quella collinona che separa Calenzano da Prato,quasi tutto il crinale è libero,ma so con certezza che è anche pieno di massi affioranti,perciò gli atterraggi li vedo duri e non poco!<_<
Cmounque domani pomeriggio ti so dire com'è questo monte maggiore!
Dov'è di preciso Croce Arcana?
Hai un Ka6 in cantiere?....magnifico!! mi piacerebbe vederlo un giorno...
Te che hai più esperienza di me dimmi una cosa,ma nei pendii intorno a Firenze,come condizioni, ci si vola bene con modelli di 3metri? scusa la domanda ma è che non mi riesce rendermi conto di cosa vuol dire volare in pendio!! tu che modelli usi piu di frequente? |
Beh la Calvana non credo sia così terribile per gli atterraggi, anzi potresti atterrarci con modelli anche superiori ai tre metri è un panettone di 15 Km di lunghezza e 8 di larghezza! Certo non ci sarà un materasso pronto ad attutire atterraggi di muso.
Comunque se non hai esperienza di pendio, puoi construirti un tutt'ala in EPP economico e resistente. Ti faresti l'esperienza senza rischiare la distruzione.
Croce Arcana è il crinale sopra la Doganaccia - Cutigliano.
Ma che modelli hai? Se hai alianti puoi volare basta sceglere le condizioni giuste.
Allego anche foto scattata oggi. il mio maltrattato easy e un para in lontananza, nessuna nuvola e termica potentissima.