Discussione: Help passaggio ad SW1
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 settembre 06, 22:50   #1 (permalink)  Top
Luca_Fly
User
 
Data registr.: 25-07-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 85
Arrow Help passaggio ad SW1

Premetto che sono un principiante e che le mie conoscenze non sono certo molte ,ma mi piace capire e cercare di migliorare.
Ho iniziato a pilotare elicotteri da circa un mese e anche se i miei voli sono molto limitati mi ritengo più che soddisfatto.
Il mio heli è un t-rex XL con il piatto a 120 montato da me e tarato dal negoziante… ovviamente le cadute ci sono state e quindi è stato riassemblato alcune volte e questa volta le tarature meccaniche le ho fatte io in modo buono in quanto volo senza particolari problemi.
La domanda è sostanzialmente questa : quando si passa dal mode normale all' SW1 ??? mi è stato insegnato di alzarmi un po' da terra ,rimanere in hovering e mettere SW1… ma siccome il mio ove ring non avviene con lo stic precisamente alla metà ma un po' prima ,c'è un salto tra normale e sw1 ,in cui l'eli perde quota. Per il rientro l'operazione è contraria. A questo punto ho ragionato sul funzionamento di un'heli reale ed ho pensato di passare in sw1 quando ancora sono a terra e ho trovato molto agevole sia il decollo che l'atterraggio senza più il problema di quel brutto passaggio in volo. Fatte queste prove pensavo di modificare le curve di passo e motore sul radiocomando ,in modo da avere motore già al 75% prima di avere lo stic in centro cosicché quando passo in sw1 non rischio di far alzare l'heli e di incrementare bruscamente i giri motore con conseguente rotazione dell'heli. Certo è che se risolvo il problema dell'hovering con stic prima della metà ,forse tutto funziona già così com'è… questo problema potrebbe essere dovuto hai gradi delle pale con stic al centro? Quanto deve essere ,5°?
Voi come passate da normale ad sw1? E i due esponenziali del telecomando come li tarate e perché non hanno effetto in sw1?
Grazie a tutti.

Luca
Luca_Fly non è collegato   Rispondi citando