Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 marzo 12, 15:14   #6 (permalink)  Top
Gianmarco568
User

Data registr.: 16-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
L' aeromodellismo non è una scienza esatta e codificabile, avete mai pensato che tutto ciò che avete criticato possa essere dovuto ad una esperienza già verificata in tal senso ???
Potrebbe pure capitare che un domani vi possiate trovare a verificare che quanto avete criticato sia effettivamente la cosa giusta per risolvere il problema.
Ciao, perdonami fai4062, ma ho letto tanti libri, ho studiato tanto, mi piace molto ciò, sudiare e sperimentare nella pratica.

Il modellismo è governato da leggi aerodinamiche e fisiche delle quelli è necessario conoscere i principi, non necessariamente saperne sviluppare equazioni a livello di ingegneria. Se, gli esempi che ti ho citato sopra, ti sembrano frutto di valide sperimentazioni, basate sull' oggettività dei fatti, lo lascio giudicare agli utenti.

queste persone hanno spesso in mano modelli, anche a turbina, molto pericolosi se maneggiati con questa superficialità... e ormai i campi di volo sono sempre più vicini alle case

Concludo dicendo che dopo un pomeriggio passato tra vortici e turbinii presunti dentro una naca motore alla fine, dopo che il modello è caduto 3 volte nel grano, hanno dato retta al nabbo e hanno smontato il serbatoio: il pendolino era incastrato in fondo al serbatoio...

Ad oggi, a me, nessuno ha mai rimborsato quel G34 sbiellato...
Gianmarco568 non è collegato   Rispondi citando