Guarda, di laghi a Mantova ce ne sono a volontà, e senza dover allonatanarmi troppo da casa mia ho a disposizione canali per l'irrigazione da 8 mt di larghezza, lanche morte del fiume Po e bacini artificiali.
Il problema è la barchetta!!!!
Facciamo cosi, vi faccio delle domande specifiche cosi potrete aiutarmi a togliermi alcuni dubbi (le domande potrebbero anche essere banali).
-Come si fa a trasferire il moto rotativo del motore all'elica senza che entri acqua nello scafo?
-Come si sceglie l'elica in base al diametro ed al passo conoscendo la potenza del motore ed il tipo di imbarcazione?
-Se costruisco una barchetta tranquilla, e la motorizzo con uno speed 400 (o altri più potenti) devo preoccuparmi di raffreddare il motore? Se si, in che modo?
-Se mi compro un guscio in Abs, o realizzo lo scafo da un progetto, la sistemazione dei componenti al suo interno è vincolata o posso fare come
meglio credo?
-Come vengono trattati gli scafi in legno (vernici e cose simili) per impermebilizzarli?
-Che incidenza deve avere l'asse dell'elica rispetto allo scafo?
Come vede, dalle mie domande non so proprio nulla, per questo cerco qualcosa a prova di rinco......to.
Ho valutato l'idea di comprare lo scafo già pronto proposta da Iannarelli, e la cosa potrebbe anche starmi bene, solo che ho visto su RCGroups questo modello auto costruito in depron e ne sono rimasto affascinato, fra l'altro con il depron me la cavo anche abbastanza bene...
http://www.rcgroups.com/forums/showt...ht=depron+boat
Se però mi dite che è na ciofeca, io vi credo, voi sarete i miei guru....
Io relizzerei qualcosa anche in balsa, o legno, basta avere fra le mani qualche progetto....
Gavbarr, io sono della tua idea per quel che riguarda l'autocostruzione perchè faccio cosi anche con gli aerei, ma purtroppo certe cose dovrò pur comprarle come eliche e divolerie varie che sarebbero troppo complicate autocostruire... è quelle che vorrei procurarmi da Jonathan... Tu cosa ne dici?
Grazie ancora per la vostra disponibilià.
Ciao