Discussione: primo motore a scoppio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 marzo 12, 09:24   #10 (permalink)  Top
edoardo
User
 
L'avatar di edoardo
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 507
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
stai tranquillo, possono avere molti difetti ( o meglio: pecche ) ma non certo quello della scarsa potenza

le pecche, purtroppo, sono "costruttive"....materiali e lavorazioni spesso non sono all'altezza della micromeccanica a cui noi italiani siamo abituati ( o almeno per come la intenderei io )

quoto ciò che dice losisi!

la potenza non è scarsa! certo non sarà alla stregua di OPS/PICCO/CMB/ROSSI (ma per ovvi motivi di scelte tecniche costruttive di travasi fasatura finestra albero etc), ma se la battono tranquillamente con la serie AX dell'OS.... però (scaturirò le ire del web) dei supertigre no! tanto maltrattati ma in fatto di potenza... superiori ad OS!

l'unico grave incoveniente di queste produzioni cinesi vedi ASP/SC/HP/JBA/MAGNUM/SY etc etc sono non tanto le lavorazioni delle macchine CNC quanto la qualità dei materiali utilizzati.... sopratutto gli acciai troppo temperati forse? (vedi fragili) e le fusioni di alluminio nettamente più pesanti.
l'unico grave incoveniente che ho avuto è la rottura dello spinotto dell'albero motore di netto sulla mannaia di un 90 SY 4T (ma non saprei di chi è la colpa... del motore o di chi me lo ha modificato e lo ha spremuto ben benino....)

non avete remore nell'usare questi motori!
e ricordate che non esistono motori che non vanno... ma solo persone che non li sanno mettere in grado di funzionare a dovere!
edoardo non è collegato   Rispondi citando