Discussione: primo motore a scoppio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 marzo 12, 17:55   #7 (permalink)  Top
losisi
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.593
ne ho uno anche io ma l'ho solo rodato al banco.

ho avuto discrete soddisfazioni con il più piccolo .75 e, sopratutto, con il .52; sono motori che, per la mia esperienza, mediamente riescono a tirare eliche più grandi di motori pari cilindarata di altre marche. ( il .52 fa girare una 12x6 a quasi 11.000 g/min a terra )

è necessario un rodaggio abbastanza lungo perchè spesso sono un po' strettini e talvolta l'accuratezza di lavorazione lascia un po' a desiderare: ti consiglio di aprire almeno il tappo del carter e guardare dentro....qualche volta potrebbero essere come l'uovo di pasqua.....( trucioli di lavorazione )

il manuale dice di usare il nitrometano al 10%; personalmente arrivo al massimo al 5 ( miscela che faccio per tutti i 2T ) e non ho avuto problemi.

per la candela mi sono trovato bene con la Enya 3 o OS F ( un po' caldine ma i miei sono montati rovesci...) ma credo che anche le Rossi 3 ( e magari 4 in estate ) possano andare benone.

l'olio al 20% personalmente lo lo userei in rodaggio, poi abbasserei al 18% sopratutto se puoi mettere un 3-5% di ricino.

per il rodaggio io montai elica 13x6 ma dopo ( almeno il mio...) tira agevolmente una 14x6 oppure una 13x7 tripala
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando