.. quando i soldi cominceranno a scarseggiare allora ti verrà automaticamente l'attenzione.....a me è capitato un caso simile con 2 lipo che misi in cortocircuito ... da quella volta in poi solo connettori T .... ma per l'aereo devi fare e riprovare una sequenza predefinita di controlli e farla sempre all'inizio di un volo....se fai 10 voli in un giorno devi fare 10 controlli.....e se non ti basta ti fai seguire al campo da qualche amico .... la procedura di controllo deve diventare un'abitudine talmente importante che se non la completi non vai in volo.....
ps: questa abitudine mi ha salvato tantissime volte....perchè l'aereo si può danneggiare anche dopo il 2° volo della giornata....parlo che in 4-5 anni di volo avrei distrutto almeno 30 aerei per superficialità.
Si il Bip è maniacale ma i suoi modelli giustificano totalmente la sua precisione.... i suoi continui e frequenti insegnamenti, e anche quelli di altri soci, sono stati importanti se non fondamentali....ciao Bip