Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 marzo 12, 19:34   #10 (permalink)  Top
max_c26acro
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Citazione:
Originalmente inviato da G-meter Visualizza messaggio
Ultimamente dimentico di tutto, da luglio scorso ho distrutto (in modo irreparabile) 3 modelli, e non modelli da poco, almeno per le mie risorse, Tutti per pura e semplice coglionaggine! esempio? ali non avvitate, batterie non ricaricate, comandi invertiti, spinotti collegati male ecc...
ho provato anche a scrivermi una checklist con tutti i controllo da eseguire, scritta su un bel quadernino riposto accuratamente nella cassetta degli attrezzi e mai aperto, neppure per sbaglio
Il fatto è che appena sono sul campo ho una voglia matta di volare, non vorrei perdere neppure un secondo, quando invece avrei tantissime cose da controllare, questa negligenza mi ha portato ultimamente a fare un massacro di modelli (e fondi)
oltre ovviamente allo strazio emotivo che per settimane mi segue dopo ogni tragedia..
bhe insomma avete capito a che livelli è arrivata la mia abnegazione verso il modellismo..

Ed ora, mentre volo mi sale un'ansia da panico per paura di aver dimenticato qualcosa...
mi sono preso un bel extra 330s, e credo che se lo distruggo, peggio per una ennesima dimenticanza, sicuramente venderò tutto, e mi dò a qualcosa di più "statico" magari alla pesca!

Magari questo 3d è solo un piccolo sfogo, dato che non so più a chi rompere con le mie str**te
ma magari qualcuno adotta qualche particolare sistema per ricordarsi tutto, non può essere solo sfortuna, magari devo cambiare qualche metodo, (o cervello, se fosse possibile) non posso incappare sempre in scemenze simili..

Comincio a comprare le canne?
Mi spiace molto per i tuoi modelli distrutti, ma un vecchio detto recita: "La gatta frettolosa fece i figli ciechi".

E' solo una questione di metodo: La sera prima, quando ti accingi a mettere in carica le batterie del tuo modello, dai una controllata generale partendo dalle ruote e arrivando all'elica, soffermandoti sulle cerniere e relativi rinvii delle parti mobili e sul giusto collegamento delle spine dei servocomandi.
Quando arrivi sul campo e ti viene voglia di volare saltando i controlli di routine, conta fino a dieci e imponiti di fare una cosa per volta e senza fretta e vedrai che i tuoi modelli dureranno di più.


PS per le canne dipende dal tipo di pesca che vuoi fare... e comunque anche in questa disciplina ci vuole metodo.
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando