Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 marzo 12, 08:29   #3 (permalink)  Top
Skizzo
User
 
L'avatar di Skizzo
 
Data registr.: 11-07-2008
Messaggi: 1.612
Caro Livio,
Non so da quanto tempo voli, ma probabilmente stai passando quella fase, che non ti interessa nulla se piove, nevica, tirano 40 all'ora di vento, basta che lanci...
Ricordo la passai anche io un tre anni fa poco dopo che imparai a sfasciare meno, ricordo in particolare ancora l'episodio di quando stava piovendo, e io lanciai lo stesso, il modello tornò a casa sano e salvo, ma il padrone non altrettanto, difatti , presi un brutto raffreddore che poi si tramuto in sinusite, e durò tutto l'inverno.
Altre volte lanciando con condizioni non favorevoli, dovetti fare copiose riparazioni, altre volte, lanciavo con la radio settata su un altro modello, con le conseguenze che puoi immaginare.
Poi la fase convulsiva è passata, prima di montare, ora mi fermo a chiacchierare con gli amici, nel frattempo, tra una chiacchiera e un altra monto tutto..ma cosa più importante, faccio i controlli pre-volo, sono fondamentali per capire se i servi lavorano bene (magari uno si è sgranato durante il trasposto), se non ci sono giochi ma sopratutto, se ho impostato il modello corretto.
Ultimamente mi è capitato con il modello di un amico , do non averli fatti accuratamente, fattostà che un modello da 3d era impostato con la memoria di un funjet, fino al decollo tutto ok, ma in aria come cabravo tirava da una parte..
Sono riuscito a portarlo giu senza che si sbriciolasse, e con un paio di sere era di nuovo in odv, questo mi ha insegnato che i controlli vanno fatti sempre, anche sui modelli che magari un tuo amico ti "passa", per il semplice fatto che magari lui non li ha fatti..
Ora quando vai a volare, ricordati di quello che ti aveva detto che il dragonfly è bruttino conta fino a dieci, pensa quanto tempo ci vuole per riparare, ricomprare, fa tutti i controlli del caso e poi quando reputi che è tutto ok, decolli o lanci.
__________________
"Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.)
Skizzo non è collegato   Rispondi citando