Discussione: n° 18 - Curtiss P40
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 marzo 12, 12:45   #18 (permalink)  Top
gregnapola
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
Citazione:
Originalmente inviato da maverick 68 Visualizza messaggio
Grazie deicomplimenti, io intanto seguo te e mi godo un bel 3d del P40. Poi diciamo anche che il tempo al cad ti permette di avere meno rogne in assemblaggio, vedrai che ripaga la fatica fatta.
Stefano.


PS: non vedo le ultime 2 immagini.
Mannagg non me le visualizza... una delle due immagini era questa:



Ho avuto non pochi problemi con GMFC e la gestione dei file dxf, per qualche oscuro motivo mi generava file di taglio tutti sballati, nonostante avessi fatto tutto come di norma, allineando i punti e i versi delle curve e mantenendo lo stesso numero di punti su entrambe. Ho risolto esportando i files in formato .dat con uno script di Autocad trovato in rete (scan2dat), e tutto si è risolto. Ma quante ORE perse a fare prove, tentativi e a cercare di capire il perchè! :-S Si sa...la prima volta è sempre più lunga delle altre () , poi tutta la procedura diventa standard...

Un ringraziamento ENORME a Tjpianello ..mi è stato, e mi è ancora di GRANDISSIMO aiuto!!! Gli ho "rotto le scatole" un sacco :-P

Nel frattempo mi è anche arrivato il filo NiCr per il taglio del polistirolo, un ricambio della Proxxon trovato su eBay a pochi euro, spessore 0.2mm...taglia che è una meraviglia, altro che corde della chitarra!!!Sto preparando in Rhino le sedi per la batteria e l'elettronica, il motore lo installerò su un'ordinata parafiamma in compensato che sarà fra una sezione e l'altra nella parte anteriore della fusoliera. E poi si comincerà a tagliare! :-D
Icone allegate
n° 18 - Curtiss P40-p40fette.jpg  
__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando