Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 mettiamoci anche che le eliche da scoppio, dovendo espletare la funzione di volano per il motore, spesso hanno profili spessi, questo per avere materiale e quindi peso, inoltre devono reggere le sollecitazioni dovute all'accelerazione e successiva decelerazione dovute alle fasi del motore, per cui serve una resistenza meccanica eccessiva ed inutile per un motore elettrico.
anche questo é uno dei fattori (unito alla possibilità di girare eliche grandi)che aiuta l'elettrico ad avere una resa per watt di potenza erogata favorevole rispetto allo scoppio. |
A questo punto spiegatemi per piacere.
Vorrei mettere su di un 600 ridotto 3:1, con il quale attualmente utilizzo una 11x8 folding, una 11x8 rigida.
In loco non ne trovo di Graupner o di APC per volo elettrico ma ho una caterva di 11x8, ed altre misure, in legno di varie marche, leggere e sottili, larghe e pesanti, a pala stretta o larga.
Pensavo di utilizzare una di queste. Mi fido ?