Citazione:
Originalmente inviato da Libellula70 Ma scusate se l'elicottero andava perfettamente prima della rottura del servo, perché controllare tutti questi settaggi ?, la configurazione e:
Radio MX16s
Trex 450 v2
Giro 192ml Eflite
Forse ho trovato il problema l'alberino della coda storto? Oggi provo vi faccio sapere
Grazie  |
hai o non hai tu cambiato il servo di coda?
perché se cambi il servo o cambi la sua posizione, può cambiare
il reverse del gyro
se sai che cosa è e come funziona
dalla tua osservazione, parrebbe di no
intanto, a parziale soluzione dei tuoi dubbi, vorrei ricordarti questo:
SERVO REVERSE
si chiama SERVO REVERSE o semplicemente "REVERSE" la funzione sulla radio che permette di avere la risposta desiderata dal servocomando, e riguarda ogni singolo canale del sistema radio-ricevente
cioè ogni canale può funzionare in un senso (Normal = NOR) o nel senso diametralmente opposto (Reverse o REV), questo perché il costruttore produce e programma un servocomando, ma sarebbe assurdo dovesse preoccuparsi di come viene poi montato su un numero illimitato di elicotteri
quindi la cosa più semplice è poter invertire (reversare) il verso in cui lavora il servo
capisci bene che se abbiamo stesso servo, stessa radio, ma il servo in un elicottero diverso è posizionato alla rovescia, per ottenere la stessa direzione di risposta devo invertire il senso di funzionamento
venendo alla pratica: se tu vuoi dare comando per andare in avanti e invece il servo cabra il piatto ciclico, capisci bene che la risposta è rovesciata
poi, volendo io accenderti un'altra "lampadina", ti mostrerei questo: