Ciao a tutti,
Apro questa discussione per condividere con voi qualche esperienza con i motori che ho preso per il Beechcraft che sto costruendo.
I Roto sono motori abbastanza insoliti, nel senso che nei campi volo sono sconosciuti (o almeno al mio) e qui sul forum non ve n'è traccia.
Trovate quello che è riamasto del build del modello qui:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...t-d18-c45.html
il sito della roto:
http://rotomotor.cz
e due 35vi come quelli che ho preso su un bellissimo B25 [YOUTUBE]http://m.youtube.com/index?desktop_uri=%2F%3Fgl%3DIT%26hl%3Dit&hl=it&gl =IT#/watch?v=mH-KV_ltyAI[/YOUTUBE]
i motori sono arrivati oggi, ammetto di non vedere l'ora di metterli sul banco per provarli!
3D-isti e acrobaticari: non so se questi motori fanno per voi. Sono potenti, ma anche pesanti, hanno corsa lunga e sono ridotti in alesaggio, a parità di un altro 35cc, si intende.
Questo mi fa pensare a un motore che predilige la regolarità alla reattività, quello che ci vuole per una riproduzione. In più il peso aiuta a contenere le vibrazioni, spero...
ll motore ha il carter pressofuso, lavorato e verniciato a polvere. Il cilindro e la testa, invece, sono lavorati a cnc dal pieno. Il cilindro ha una camicia in acciaio inserita a pressione, così dico o sul sito.
Paricolarità di questi motori è la valvola rotativa. Ammetto che ha i pro e i contro rispetto alle lamelle. La centralina è custom made e non di origine cinese. Tra l'altro ha una funzione bellissima: puntando il contagiri sul led, leggi i giri quando il motore è in moto e i giri massimi che ha raggiunto dopo che l'hai spento.
Per finire, il carburatore è un collaudatissimo walbro e a corredo viene dato il silenziatore.
Domani vi posto qualche foto e sabato vi racconto come girano.
Ciao!
M.
Ps: dimenticavo una cosa importantissima: l'elica!! 19x10 o 20x10 per iniziare, poi si vedrà