Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 marzo 12, 12:47   #1 (permalink)  Top
rebrule
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you Visualizza messaggio
... in effetti non nascondo che il pensiero di passare al BL l'ho fatto.... ma visto che sono un po testone e ostinato vorrei capire il perche.
Senza dubbio le prestazioni dei bl non li raggiungero mai con un brushed ma oltre a questo l'idea di spendere almeno 100/120 euri per prendere un kit ezrun adesso un po mi pesa.
se la tua macchina è una off-road non è la sezione giusta, qui si parla di on-road.
Il classico motore 540 è un 27 spire non un 20, la classica lattina.
Se "bruci" i motori dopo pochissime scariche (quante ? 1/10/100?) cambiare la tipologia del motore da brushed a brushless, a mio avviso non ti risolve il problema, ma solo la tipologia di motore che andresti a "bruciare".

Sarebbe da capire :
- macchina
- rapporti
- gomme
- batterie (lipo 3000, 20c)
- regolatore
- dove giri

Strano che "bruci" i motori ma non il regolatore, che tipo di regolatore monti?
Vero che i brushless richiedono più manutenzione, ma se li "bruci" il problema non sono loro, in prima battuta per il fatto che bruci i motori e non il regolatore mi viene da pensare che sei addirittura troppo corto e sei sempre a tavoletta.
La manutenzione dei brushed è sicuramente più onerosa rispetto ai brushless, ma a meno di montare motori molti spinti , decisamente sotto le 17/18 spire , generalmente hanno una vita discretamente lunga . Nel tempo le prestazioni diminuiscono visibilmente e te ne accorgi sopratutto se gareggi.
Bisogna anche dire che gli ez-run sono lo scalino più basso dei brushless, lo dimostra anche il prezzo li trovi spediti intorno ai 60/70 euro, il prezzo in Italia è fuori da ogni logica.
rebrule non è collegato   Rispondi citando