1) L'aver collegato il vettoriale al timone con la Y va benissimo e ti consiglio di collegare il vettoriale(cabra/picchia) ad AUX1 e creare un mix elev-aux1 sullo switch (SW) ELEV in modo che tu possa inserire il vettoriale(cabra/picchia) azionando l'interruttore ELEV sulla tua DX7.
ringrazio emanuele per la collaborazione, io le due Y le ho collegate direttamente al cabra e picchia e al direzionale (naturalmente con i giusti accoppiamenti). essendo stato fatto così non ho più bisogno di alcuna miscelazione, si muove automaticamente insieme alla coda. Ora scusami, la mia radio ha lo switch sull'aux 2. mi consiglieresti quindi di mettere i due movimenti del vettoriale (vector 1 e 3, tra l'altro

) direttamente con la Y sull'aux 2 di modo che se voglio uso solo la coda lasciando fermo il vettoriale e con lo switch attivo si muove anche lui? però poi così non perdo uno dei due movimenti del vettoriale?
ma se per assurdo non facessi nessuna miscelazione strana e mettessi solo un pò più di esponenziale di modo da avere una curva più dolce che potrebbe succedere?