dal manuale inglese:
This socket can be used to connect the transmitter to a
PC running Windows XP, Vista or 7 using the optional
USB adapter, Order No. 7168.6
Uno è questo: Graupner USB Interface cableGM-Genius controller
and the connecting
lead, Order No. 6466.S.
e l'altro è questo: Graupner Adaptor cable 6466 for 7168.6 Servono anche per aggiornare il software della radio e quello di ciascuna ricevente.
quindi un usb a 3 pin non è una standard ma proprietaria e dice di essere un opzional: 7168.6 e ci vuole anche la parte 6466.s. ora sul sito dove acquistare c'è scritto:
3 pol. serieller-Anschluss für USB-Adapter #7168.6 zum Auslesen und Abspeichern von Modellspeichern und für Firmwareupgrades. Sprachausgabe über Kopfhörerausgang
il tedesco non lo parlo. leggo che il cavo usb come optional è menzionato, ma non so se dice optional o incluso. inoltre non vedo la seconda parte required:
6466.s.
per il mode 1 o mode 2 pare leggendo il manuale che sia una cosa automatica settabile solo tramite menu e senza la necessità di svitare viti o quant'altro.
Sicuramente potrai settare dal sw. la commutazione logica ma per quella fisica dovrai cmq. operare a mano per cambiare la molla ...
per il fatto delle sole 4 batterie per la tx, molta gente dice che se non ci sono almeno 8 AA non conviene prenderla..... (legevo così sul sito di hk dove se la tx aveva 4 pile non era considerata di buona qualità. questo però mi affido di + dal tuo consiglio dato che ne hai una e quindi sai se la durata è ok ecc ecc.
Premesso che non ho la suddetta radio, Ti posso cmq. garantire che la durata della radio non c'entra nulla con il numero degli elementi MA, anzi, questi hanno siignificato differente: se la radio ne vuole 4 e Tu gliene dai 8 BRUCERAI LA RADIO!!!! Un aumento di autonomia della radio si ottiene con una batteria DELLA MEDESIMA TENSIONE ma capacità in corrente superiore (la relazione è peraltro direttamente proporzionale: al raddoppio della capacità in corrente della batteria corrisponde il raddoppio dell'autonomia della radio ... ovviamente rispetto a quella che aveva con batt. originale). Inoltre, una tensione di alimentazione della radio inferiore (in questo caso di 4 elementi e non 8 come le radio di una volta) E' INDICE DI TECNOLOGIA ELETTRONICA SUPERIORE!!!
per ora cmq grazie ancora per le info.