Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 febbraio 12, 13:16   #4 (permalink)  Top
andreis
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
Pere e mele: intendevo dire che va sostituito confondono con sommano. Il detto era non si sommano le pere con le mele e me lo dicevano a scuola per dire che non si sommano centimetri e metri senza prima convertire una misura nell' altra o peggio ancora sommare litri a centimetri. ma in effetti come dici tu 5 mele + 5 pere = 1 kg di frutta!
OK, forse per la frutta ci siamo capiti

il fato che fino a un tot di celle io abbia 6 v, e superando tale numero il regolatore me ne dia solo 5 quindi è dovuto alla capacità di dissipare calore? io ho letto la diminuzione di tensione nelle istruzioni del castle Maaaa..... da quel che scrivi, continui a far confusione con le grandezze elettriche.

Se fai riferimento alle istruzioni del CC-BEC di Castle Creation ==> OCCHIO !!!! non confondere i V con gli A !!!!
Anche se i numeri possono sembrare gli stessi, sono relativi a Grandezze diverse !!
Appare chiaro che resta parecchia confusione con tutto il resto.... , e colmare così tante lacune con un paio di messaggi è nella pratica realmente IMPOSSIBILE

così come il fatto che il bec switching vada considerato alla pari di un regolatore e quindi portatore di disturbi: motivo per cui nel volo elettrico cerchiamo di non posizionare mai la ricevente troppo vicina al motore o al regolatoreNO !!! Rileggi meglio quanto ho già scritto. Non confondere il Regolatore di tensione di alimentazione con il Regolatore di giri del motore, il primo fornisce alla sua uscita una Tensione Continua e Stabile nel tempo, il secondo Genera GRANDI Segnali Variabili nel tempo per far muovere il motore.... di tale intensità che possono anche "accoppiarsi" Elettromagneticamente alla circuiteria presente nelle immediate distanze, e da qui "buon" il consiglio dei costruttori di montare Ricevente, Cablaggi dei e tra Servi e Batteria ricevente lontani da Motore, suo Regolatore e Batteria motore !!!!

alla fine tutti questi dubbi sono sorti perchè ho un aliante non motorizzato con alcuni servi da 6v e altri da 7,4 non si capisce il perchè di tale strana scelta, ma vabbè, fa lo stesso se li alimenterai entrambi i tipi a meno di 6V e dovevo quindi ridurre la tensione delle lipo da 7,4 a 6v. io ho preso un banalissimo riduttore REGOLATORE !! di tensione che ho messo tra le batterie e la ricevente.. se stai parlando del Regolatore di Alewings, sappi che sono OTTIMI !!!! ma qualcuno mi ha consigliato un ubec della castle pure io lo consiglio, ma se usi l'Alewing vai sul sicuro anche se è un lineare, basta che non gli metti in ingresso 2 pacchi in Serie....

in effetti un bec fa anche da riduttore di tensione perchè porta la tensione di un pacco batterie da 2/3/6/10 celle a una tensione compatibile con la ricevente OCCHIO !! il numero di celle in ingresso al regolatore non va MAIII superato rispetto alle indicazioni del costruttore (nel caso di Alewings le celle LiPo non dovranno essere ne più ne meno che 2 !!! Poooi, come ho già spiegato, un Regolatore Lineare che fosse capace di accettare in ingresso anche un numero maggiore di celle, è BENE impiegarlo SEMPRE e lo stesso con il minimo numero di celle possibili che ne consentano ilcorretto funzionamento, e STOP !! ,ma evidentemente rispetto a un semplice riduttore tipo questo [url=http://www.venditamodellismo.it/vendita_online/product_info.php?cPath=2_58_319&products_id=6668&o sCsid=60dg9mhl1nf58eae95425tmn50[/url]
nel mio caso avessi messo un bec avrei sempre ottenuto un input a 7,4 e un output a 6v qusto Regolatore è un BEC, ricordi ? BEC = Regolatore di Tensione, è lineare ma è sempre un Regolatore

la dispersione di calore e quindi w disponibili mi è chiara sperem.., non mi è chiaro il calo di tensione all' uscita ma di quale calo intendi ?? , con i tuoi calcoli la potenza disponibile è raddoppiata beh, certo volevi i calcoli con doppio pacco da 2000mAh al posto che un dippo pacco da 1000mAh...
OCCHIO !!! : con il Regolatore di Alewings da te indicato non puoi usare più di 2 pacchi di LiPo in serie al suo ingresso !!!!, che è fatto per operare con 2 celle LiPo = 7,4V !!! quindi non puoi alimentarlo con 14.8V !!!! OK ?? Tutt'altro discorso se per far peso in punta, vuoi usare 2 pacchi da 2 LiPo ciascuno. In tal caso sempre restando in casa Alewings, sono OTTIME le centraline Double Energy apposite per gestire due pacchi di LiPo, oppure basterà aggiungere all'ingresso del Regolatore indicato nel link questo : http://www.alewings.it/scheda.asp?id...e=1&categori=1
, nelle istruzioni di molti bec la tensione in uscita cala a quali modelli fai riferimento ???
Spero d'aver chiarito ciò che serve .

Antonio.

OT: [Ecco : hai scelto proprio un negozio web dove il negoziante non sembra proprio un "fulmine" in Elettronica... (Rossi perdonami, ma in una pagina così piena di regolatori di vari tipi, centraline, e varie opzioni, è meglio astenersi totalmente dall'aggiungere certi commenti, e/o traduzioni poco probabili, che la gente Realmente si confonde e potrebbe combinare guai ...)
Ad esempio qui : Vendita on-line Modellismo Rossi Roma ci sono parecchi punti poco chiari, altri inesatti, altri Errati, encomiabili le descrizioni in Italiano,ma o le fai scrivere a chi mastica la materia, o è moooolto meglio linkare le istruzioni del costruttore ! ]