Pere e mele: intendevo dire che va sostituito confondono con sommano. Il detto era non si sommano le pere con le mele e me lo dicevano a scuola per dire che non si sommano centimetri e metri senza prima convertire una misura nell' altra o peggio ancora sommare litri a centimetri. ma in effetti come dici tu 5 mele + 5 pere = 1 kg di frutta!
il fato che fino a un tot di celle io abbia 6 v, e superando tale numero il regolatore me ne dia solo 5 quindi è dovuto alla capacità di dissipare calore? io ho letto la diminuzione di tensione nelle istruzioni del castle così come il fatto che il bec switching vada considerato alla pari di un regolatore e quindi portatore di disturbi: motivo per cui nel volo elettrico cerchiamo di non posizionare mai la ricevente troppo vicina al motore o al regolatore
alla fine tutti questi dubbi sono sorti perchè ho un aliante non motorizzato con alcuni servi da 6v e altri da 7,4 e dovevo quindi ridurre la tensione delle lipo da 7,4 a 6v. io ho preso un banalissimo riduttore di tensione che ho messo tra le batterie e la ricevente.. ma qualcuno mi ha consigliato un ubec della castle
in effetti un bec fa anche da riduttore di tensione perchè porta la tensione di un pacco batterie da 2/3/6/10 celle a una tensione compatibile con la ricevente,ma evidentemente rispetto a un semplice riduttore tipo questo
Vendita on-line Modellismo Rossi Roma
nel mio caso avessi messo un bec avrei sempre ottenuto un input a 7,4 e un output a 6v
la dispersione di calore e quindi w disponibili mi è chiara, non mi è chiaro il calo di tensione all' uscita, con i tuoi calcoli la potenza disponibile è raddoppiata, nelle istruzioni di molti bec la tensione in uscita cala