Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Forse non avrà senso,ma i negozianti,i negozi on line e le ditte che producono i bec linear/riduttori di tensione la fanno. Ed è proprio questo che mi ha incuriosito
Tu non preoccuparti dell'elettronica ma la castle lo fa raccomando un check prevolo in cui potrebbe esserci un disturbo di radiofrequenza
Ho chiesto cosa sarebbe capitato con batterie di capacità doppia perchè nel secondo esempio è stata utilizzata una corrente inferiore |
Fai bene ad incuriosirti

, ma devi cercare le giuste risposte, ma questa è la parte più difficile : capire quali siano i luoghi e le persone cui affidarsi .... (non voglio dire d'esser io quello giusto neehhh...., c'è chi è mooolto + competente su tutti i fronti)
Purtroppo il continuare a veder sfornare Regolatori Lineari dipende SOOOLO ed esclusivamente dal fatto che tra chi produce Regolatori per le nostre applicazioni, spesso, mooolto spesso è appunto un Modellista

, e non necessariamente un Esperto Professionista in Elettronica di Potenza

.
Pertanto da non "professionista", risulta pertanto mooooolto più semplice affidarsi a ciò che gli risulta più facile ed immediato ==> evitare ciò che non si conosce come la peste !!!!

I Negozianti moooolto ma mooolto spesso, anzi quasi sempre sono costretti a farsi passare per "esperti" di tutto e di più, ma restano comunque dei negozianti.
Peggio ancora sono i Negozi sul web....., chiunque potrebbe aprire un sito commerciale, e purtroppo ciò non elegge nessuno ad "esperto"...
La Castle Creation è un produttore "serio", e dispone di risorse interne sufficentemente competenti, non solo per sfornare prodotti Affidabili, ma anche per corredarli delle istruzioni utili, come ad esempio il controllare che il tutto funzioni a dovere prima di involare il modello !!!

anche se questa è una REGOLA che tutti dovrebbero adottare in automatico ogni volta, ogni lancio !!!!
Come t'ho già scritto, nel secondo esempio ho volutamente mantenuto la stessa "riserva" d'Energia disponibile dal pacco batteria (in Wh), proprio per evidenziare le differenze all'aumentare del numero di celle (in V) tra le diverse soluzioni di Regolazione.
In ogni caso, raddoppiando da 2 a 4 il numero di celle con il regolatore Lineare le cose "peggiorano" ulteriormente, infatti :
- il Regolatore Lineare dissiperà in calore ben (14.8V-5V)x2A=
19.6Watt , e quindi Ricevente e Servi potranno disporre di soooolo
10Wh !!! contro 29.6Wh di riserva energetica !!!! ovvero una
perdita pari a quasi il 60% 
- invece col Regolatore Switching disporremo sempre di
26.64Wh, con una dissipazione termica di soli
2.96W se l'efficienza resta 90% come quella dell'esempio precedente
Spero che ora qualcosa sia un pochino + chiara di prima.
A.