Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 febbraio 12, 15:52   #465 (permalink)  Top
Oldman76
User
 
L'avatar di Oldman76
 
Data registr.: 02-09-2009
Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
Messaggi: 593
Finalmente in Ciociaria sta finendo l'era glaciale!
ma approfittando dell'isolamento in casa causa neve, sono andato avanti coi lavori
vediamo subito i risultati, pod n°1

in vista laterale

carbonio 160gr 2 strati di fdv da 27 per un peso finale di 30 gr, nota dolente, pressione insufficiente, quindi pieghe e vuoti che ho tentato di colmare a forza di microballons in un disperato tentativo. In definitiva oltre ad essere ingurdabile è anche inutilizzabile, visto che oltre ad essere pesante è pure fragile. resterà a monito di come NON deve essere un pod.
Pod n°2

stesso layout, pressione aumentata a 3 bar e aggiunta pappetta di resina e fdv nei punti più sollecitati per aiutare i rowing, peso finale 37 gr praticamente uranio impoverito, però è resistente! il pallone non ha retto e anche qui ho dovuto stuccare(si noti sulle fiancate in corrispondenza del Be) Meglio del precedente per l'aspetto(ampiamente migliorabile) malissimo per il peso. Buono solo su un modello motorizzato.
pod n°3

ecco il sarcofago chiuso e pressurizzato a 4 bar con palloncino da clown(quelli lunghi) il gesso ha retto la spinta, e rispetto ai precedenti layout ho badito la pappetta resina e vetro, a favore di un raddoppio dei rowing in zona cappottina, sella ala, attacco boom. I risultati li potete vedere quihttp://www.baronerosso.it/forum/cate...ml#post3067144
__________________
.......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù.....
.......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta!
Oldman76 non è collegato   Rispondi citando