Discussione: chiarimento satelliti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 febbraio 12, 22:26   #28 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
Guarda che la distrazione puó capitare a tutti. Si puó fare una fesseria senza essere dei fessi. Io sulla mia aurora avrei preferito avere il model matching,lo ritengo un plus. Non conosco la procedura spektrum che si fa per spostare la ricevente da un modello all'altro,nel mio caso di rado sposto una ricevente. Se ho schiantato un modello e ne faccio un'altro l'ultimo problema è fare un nuovo model matching
Non fraintendermi, considero un fesso solo chi davvero riesce ad "infinocchiare" una buona prassi di pre-volo:
1 - selezioni il modello via NOME e non un nemero (ed in quella da 2500€ anche via FOTO live)
2 - provi il modello ed a buon bisogno anche la telemetria di bordo
3 - vai in volo

Se tra il punto 2 ed il punto 3 poni il model matching meglio ancora MA non vedo alcuna necessarietà ed ancora meno indispendabilità, specie davanti ad una sano test pre-volo. Resta la sua utilità che oggi con la telemetria si riduce ulteriormente perchè non sempre il modello presenta i medesimi sensori di un altro.

Riassumendo: il model matching è utile ma non lo userei come caratteristica di scelta di un sistema (come più volte ho letto).