| finalmente ho ripreso i lavori.....
Oggi sono riuscito a dedicare qualche ora al modello, sono andato avanti con i piani di coda e la fusoliera, della coda ho fissato gli alettoni con le cerniere a perno e ho messo il ferro sagomato con la squadretta per comandare il cabra-picchia, ho anche unito l'alettone del direzionale sempre con due cerniere a perno; per quanto riguarda la fuso, ho livellato i vari pezzi del materiale in eccesso, sul kit marutaka, molti pezzi sono più grandi di molto di quello che dovrebbero essere, per questo sono costretto a scartavetrare tagliare e lisciare, (e questo mi piace molto).
Aleego qualche foto, se riuscite a vedere qualcosa che non va ditemelo così vediamo se si puo rimediare.
Insieme a i buchi per mettere le cerniere a perno, con un piccolo fresetto intorno al buco tolgo un po di balsa cosi che la cerniera entri bene tutta e fuori rimanga solo il perno.
L'incollaggio l'ho fatto con una colla per legno e plastica ad espansione, ne basta veramente poca e dopo 10 minuti ci si puo lavorare anche se poi la massima resa la si ha dopo una decina di ore.
Se avete domande chiedete se avete risposte datele.....buona vita
|