Discussione: costruzione zero
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 febbraio 12, 21:46   #1 (permalink)  Top
kruccifranco
User

L'avatar di kruccifranco

Data registr.: 11-11-2011
finalmente ho ripreso i lavori.....

Oggi sono riuscito a dedicare qualche ora al modello, sono andato avanti con i piani di coda e la fusoliera, della coda ho fissato gli alettoni con le cerniere a perno e ho messo il ferro sagomato con la squadretta per comandare il cabra-picchia, ho anche unito l'alettone del direzionale sempre con due cerniere a perno; per quanto riguarda la fuso, ho livellato i vari pezzi del materiale in eccesso, sul kit marutaka, molti pezzi sono più grandi di molto di quello che dovrebbero essere, per questo sono costretto a scartavetrare tagliare e lisciare, (e questo mi piace molto).
Aleego qualche foto, se riuscite a vedere qualcosa che non va ditemelo così vediamo se si puo rimediare.
Insieme a i buchi per mettere le cerniere a perno, con un piccolo fresetto intorno al buco tolgo un po di balsa cosi che la cerniera entri bene tutta e fuori rimanga solo il perno.
L'incollaggio l'ho fatto con una colla per legno e plastica ad espansione, ne basta veramente poca e dopo 10 minuti ci si puo lavorare anche se poi la massima resa la si ha dopo una decina di ore.
Se avete domande chiedete se avete risposte datele.....buona vita
Icone allegate
costruzione zero-coda-s13-partic..jpg   costruzione zero-coda-s13.jpg   costruzione zero-scass.cern.direz.2.jpg   costruzione zero-vista-dinsieme-coda.jpg  
kruccifranco non è collegato   Rispondi citando