Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 febbraio 12, 19:33   #8 (permalink)  Top
ChristianT
User
 
L'avatar di ChristianT
 
Data registr.: 26-09-2006
Residenza: Folgaria (Trento)
Messaggi: 611
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Non sai quanto vorrei che gli aeromodellisti ( anche titolati ) ponessero la stessa domanda.... e non solo riguardo alla F3k... (sempre riferito a modelli da gara, ovviamente)
Una conoscenza "storica" della evoluzione (i "perche' " si e' fatto "cosi' " e non in altra maniera ) non e' riassumibile in 2 parole.... e neanche i risultati delle gare sono in grado di dare una spiegazione accettabile.

Se la tua pazienza e' pari alla tua curiosita' ( spero sia molta ) posso aiutarti ( magari via MP per non fare addormentare gli altri ) .... se vuoi delle spiegazioni "ad usum delphini" ... ti hanno gia' risposto ampiamente bene...

Benvenuto tra i curiosi di quella che io chiamo la "formula 1" del volo in termica... ( mi arriveranno almeno 10 scomuniche .. )

Sergio
secondo me interessa a molti... non scrivere in mp.... seguo con attenzione! in particolare mi piacerebbe sapere che profili si usano e perchè visto che con una velocità così bassa (= Re bassi) non credo si possano fare molti calcoli! (cioè si possono fare ma non sarebbero veritieri)
__________________
Delle cose che funzionano non c'è mai da fidarsi!
ChristianT non è collegato   Rispondi citando