Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 agosto 06, 18:49   #5 (permalink)  Top
ilsindaco66
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da lelelodigiani
Ti ringrazio di cuore, è esattamente ciò che volevo sapere: passo passo i comandi da utilizzare. E' un peccato perchè ho un'altro paio di file che ho scaricato da un sito sulle CNC, ed ero convinto che fossero pronti per essere fresati, ma non è così ! Mi toccherà sgobbare !
Grazie ancora

Ciao

Lele
Dimenticavo, quando fai loperazione di copia che serve ad eliminare i tratti sovrapposti puoi selezionare pure gli alleggerimenti interni così rimarranno nella posizione giusta, quando poi fai il "cross" nel comando pedit non ti preoccupare se inglobi anche questi, non verranno aggiunti alla polilinea del contorno della centina perchè fisicamente non la toccano, mi sembra poi di aver visto che anche gli alleggerimenti circolari sono composti anche loro da due o più tratti, per fare un cerchio unico dovrai ripetere l'operazione di pedit selezioanando solo questi (uno per volta), il concetto è quello che per ogni polilinea chiusa vuoi ottenere devi fare una operazione di pedit-union distinta, per questi però forse fai prima a rifarli da solo dove ti pare, tanto non credo sia così importante che vengano perfettamente uguali a quelli del disegno.

Approfitto per farmi una domanda che su questo post è OT ma riguarda sempre le CNC: ho inviato due eMail agli Spagnoli di CeNeCè per sapere i costi di spedizione per ordinare il loro filo al Tungsteno, non mi hanno risposto, posso sapere tu come hai fatto o chi hai contattato ?

Ciao

Ultima modifica di ilsindaco66 : 30 agosto 06 alle ore 18:54
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando