Invogliato da un'offertona di Berlinski (e desideroso di tornare a sniffare nitrometano)
ho acquistato a 119,00euri questo
short course con motore da 3,5
Il modello e' classico RTR, unica cosa che manca... oltre le batterie, e' la candeletta del motore, motore arrivato con il suo bel sigillo di garanzia.
Purtroppo sono passati diversi anni anni da quando mi dedicavo esclusivamente all'automodellismo a scoppio per paura di fare qualche cappellata preferisco chiedere consiglio a chi e' fresco in materia
1) Candelletta motore una 3 4 5? consideriamo che su Roma il clima comincia a scaldalrsi grazie a un anticipo di primavera, pensavo a una 4.
2) miscela per rodaggio: ricordo che a suo tempo c'era che rodava con miscele con percentuali piu' basse di nitro per passare poi, finito il rodaggio, alla percentuale suggerita da costruttore. Ora considerando che nelle istruzioni non c'e' uno straccio di informazione in merito al rodaggio e al tipo di miscela suggerita io pensavo di partire direttamente con una miscela al 15% di nitro, rodando ovviamente almeno un serbatoio molto grasso per poi gradatamente andare a smagrire.
Resto in attesa dei vostri consigli, grazie.