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Vecchio 19 febbraio 12, 15:14   #10 (permalink)  Top
QuietStorm
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Originalmente inviato da lodewig80 Visualizza messaggio
Il motore potrebbe essersi bruciato per un surriscaldamento dovuto alla mancanza di ricambi d'aria sufficienti alle dissipazioni termiche del brushless?
Direi proprio di sì. Durante le prove a banco, che hai fatto prima di montare il tutto nel modello, sono andate bene perché il motore era raffreddato dal flusso diretto dell'elica, senza ostacoli, ma nel modello non avrà avuto un flusso d'aria sufficiente al raffreddamento.
Sicuramente la stessa configurazione provata in volo, dato il movimento del modello e il relativo flusso d'aria nella fuso, non avrebbe dato alcun problema.

Però non capisco il senso di queste prove. Montato il tutto e misurato gli assorbimenti (quindi qualche secondo di prova in tutto) non ha senso proseguire.
Ho letto che il prossimo lo proverai con pinza amperometrica o wattmetro. Vedrai che con gli strumenti giusti non avrai bisogno di prove tanto lunghe, tenendo anche conto che in aria gli assorbimenti si ridurranno di un buon 10-15% rispetto alle misurazioni a banco proprio per la ridotta resistenza dell'aria che sarà in moto relativo rispetto al modello.

Ciao!
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Fabrizio
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