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Vecchio 19 febbraio 12, 10:09   #5 (permalink)  Top
milan
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Originalmente inviato da lodewig80 Visualizza messaggio
Ho verificato questi dati anche grazie al file xls inviatomi gentilmente da Canelupo, altro utente del forum. Secondo Canelupo l'impedenza in Ohm (0.352) indicata da Aeolian non sarebbe corretta, l'impedenza dovrebbe essere 0.0352 Ohm, il che farebbe cambiare (in peggio) l'assorbimento di corrente, ma anche in questo caso l'assorbimento resterebbe al di sotto del range tollerato dal motore (15A).Infatti, secondo eCalc l'assorbimento dovrebbe essere pari a circa 5.5A e secondo quanto mi ha inviato Canelupo l'assorbimento dovrebbe essere pari a 11,7A ma in entrambi i casi gli assorbimenti sono di gran lunga inferiori a quelli di normale esercizio ossia 15A (20A max). Proprio per questo motivo i miei dubbi sono ricaduti sull'elica.L'elica utilizzata è quella originale montata sul vecchio motore a spazzole. Provvederò ad acquistarne una pieghevole dedicata ai brushless (quindi mi soffermerò a "scovare" la E impressa sul prodotto ) e proprio perchè ho la testa dura ( e forse sono un pò coglione ) ricomprerò, per la modica cifra di 7/8 euro, nuovamente lo stesso motore! Devo capire cosa l'ha fatto friggere, ma per poterlo fare devo avere un riscontro: vorrei confrontare i dati teorici con quelli reali. Per farlo mi occorrono alcuni strumenti, si accettano suggerimenti!

Sono sufficienti una pinza amperometrica e un wattmetro?
Costano parecchio?

Grazie mille!!!

Luigi

Ho dato un'occhiata anche a : www.drivecalculator.de
in effetti impostando un motore da 1400 kv del peso del tuo e con 2 celle, si possono avere dei consumi molto diversi e piu' alti , da 11 a 20 A, ma il motore non avrebbe dovuto cedere subito.

Umberto
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