Citazione:
Originalmente inviato da Nello27 Salve a tutti, vi pongo subito il mio problema:
Sto preparando un supporto per una telecamera che devo calare in un pozzo per un'ispezione;
Devo far si che la camera si giri di 90° a destra e 90° a sinistra, per far questo, sono andato in un negozio di modellismo e ho chiesto un servo con queste specifiche capacità, il negoziante mi ha venduto un servo della "Power Dh", il modello è 6001MG High speed sulla confezione sono riportate le seguenti caratteristiche:
Torque: 6.0/7.0 kg-cm
Speed: 0.16/0.14 sec/60°
Voltage 4.8/6.0 V
Weight: 56.0 (g)
Dimension 40.7x20.5x39.5 mm
Arrivato a casa ho provato il servo e questo non facevo un movimento di 90° a destra e di 90° a sinistra, si muove di poco, ad occhio manco 40°.
Ho provato a staccarlo dalla ricevente e muovendolo delicatamente con le mani ho notato che in realtà il suo raggio di rotazione è molto superiore ai 180° totali che a me servono.
Ora, premettendo che come elettronica sto utilizzando la ricevente e la radio di un elicottero elettrico Lama IV, la mia domanda è:
è il servo ad essere sbagliato (cioè non è il tipo di servo che serve a me) o è la ricevente che gli limita il raggio di rotazione?
Nel caso sia la ricevente, come faccio a risolvere il mio problema? c'è un modo per regolarla?
Aspetto una vostra risposta.
Nello |
Solitamente i servi normali fanno 90 gradi totali, 45 da una parte e altrettanti dall'altra. Se tu hai bisogno di 180 gradi di escursione, devi cercare un servo che abbia questa particolare caratteristica, o eventualmente un servo programmabile per farlo (lo sono alcuni servi Hyperion, per esempio).