Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 febbraio 12, 21:19   #6 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da cl4xxx Visualizza messaggio
ho cambiato la coda in seguito ad un crash. la coda è una nuova originale. ha un foro su una estremità e un taglio sull'altra, ho inserito il taglio verso il telaio (ho visto che fa proprio da guida) e il foro verso l'albero di coda. il gioco non è eccessivo, ma preoccupante, a tal punto da far allentare la cinghia se spinto con le mani.
se l'unica causa apparente è che con il crash hai anche solo lievemente slargato la sede che stringe il tubo, la soluzione più immediata è di avvolgere la parte del tubo che va dentro il telaio con del nastro isolante nero (è quello che aderisce meglio)

devi fare in modo che il pezzetto di nastro non sovrapponga i due lembi uno sull'altro, perché in quel punto avresti uno spessore diverso dal resto del nastro stesso

in pratica avvolgi il tubo con un pezzetto, le cui estremità si "baciano" ma non si accoppiano ( )

se non basta un giro, ne farai un altro, meglio se sfalsato di mezzo giro rispetto all'altro

sono stato spiegato abbastanza o devo fare fotina ?