Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 febbraio 12, 19:55   #8 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio.cm Visualizza messaggio
effetto suolo? wow... beh io pensavo di poter dare gas pian piano e l'elicottero si sarebbe alzato in verticale.....quindi qusta cosa e' imposibile allora?riguardo ai pesi, non e' uscito nulla dalla confezione a parte i pezzi di ricambio....di quanto peso stiamo parlando? Qualche pallina di carta attaccata con lo scotch sarebbe sufficiente?
domani provo ad appesantirlo....

ma come faccio a decollare se l-elicottero scappa (veloce) a sinistra?? poswso mica inseguirlo per i campi....:O
l'elicottero si alza piuttosto dritto se è ben regolato e se lo sai pilotare

gli elicotteri come questo tuo, a passo fisso, hanno la tendenza a tirare a sinistra (però né troppo avanti né troppo indietro, se sono regolati) perché le pale, che hanno già il passo preformato, iniziano a generare coppia appena iniziano a ruotare, quindi è difficile dosare gas e passo, laddove questi due parametri sono completamente regolabili negli elicotteri a passo variabile (che però hanno una sensibilità ai comandi ben maggiore)

il "problema" è un po' quello del gatto che si morde la coda...

per vedere se è ben regolato, va alzato un po' e tenuto "fermo", ma se non lo sai ancora fare, non riesci neppure a capire se è ben regolato

a nulla serve trimmare o mettere pesi a casaccio, perché se forse riesci a compensare qualcosa in fase di decollo, poi ti ritrovi l'elicottero sbilenco una volta in aria...